Consip, Fragliasso: inchiesta va avanti, nessuna richiesta di astensione da Woodcock, presunzione di innocenza vale anche per pm.

L’invio dell’invito a presentarsi per l’ipotesi di reato di rivelazione del segreto al pm Henry John Woodcock “non l’ho appreso certo dai giornali: mi è stato comunicato lunedì dal procuratore Pignatone e poi dallo stesso Woodcock. E ieri mattina con Woodcock mi sono incontrato per fare il punto sulla situazione. La nostra inchiesta sugli appalti Romeo (il filone napoletano della indagine Consip, ndr) prosegue”.

Lo ha affermato il procuratore di Napoli facente funzioni Nunzio Fragliasso rispondendo alle domande dei giornalisti all’indomani dell’avviso di garanzia nei confronti di Woodcock, che ha svolto l’inchiesta sulla vicenda Consip in parte trasferita ai colleghi della procura capitolina.

Dopo aver ricordato che “anche per i magistrati vale il principio della presunzione di innocenza”, Fragliasso ha poi detto che non gli è pervenuta alcuna richiesta di astensione dalle indagini sugli appalti Romeo da parte di Woodcock e qualora gli venisse presentata ‘farò le mie valutazioni’, ha concluso. (ANSA)

Advertisements