Contrabbando e contraffazione, Polizia Municipale al lavoro.

20080520 GIUGLIANO IN CAMPANIA (NAPOLI) -CLJ- Per chiudere un occhio su un abuso edilizio un vigile urbano del nucleo Antiabusivismo del Comune di Giugliano aveva chiesto ad una donna una prestazione sessuale. Proprio dalla denuncia della donna è partita un anno fa l'inchiesta del commissariato di Giugliano che questa mattina ha portato all'arresto di 23 appartenenti al corpo della polizia municipale. Secondo quanto emerso dalle indagini, i vigili urbani di Giugliano applicavano un vero e proprio tariffario per chiudere un occhio sugli abusi: dai 500 ai 2.500 euro, a seconda delle dimensioni dell' edificio realizzato illegalmente. Tra loro sarebbe stata realizzata una "cassa comune". Nella foto il comando dei vigili di Giugliano. ANSA/CESARE ABBATE/

Controllo della legalità sul territorio cittadino napoletano. Gli agenti dell’unità investigativa centrale della Polizia Locale hanno eseguito una serie d’interventi contro le contraffazioni di marchi commerciali e contro la vendita di tabacchi di contrabbando nelle aree di piazza Garibaldi, di Porta Nolana, della Maddalena e del Borgo Sant’Antonio Abate.

Sequestrate circa 50 borse da donna, oltre 200 paia di calzature, 70 accessori tra cinture e borselli, 200 capi di abbigliamento, circa 150 orologi di marca e due casse di «tabacchi lavorati esteri» di contrabbando. L’azione d’investigazione e prevenzione s’intensificherà nei prossimi giorni per contrastare l’immissione sul mercato cittadino di merci contraffatte.