Contrabbando, GdF sequestra oltre 1 tonnellata di sigarette ed arresta una persona.

Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio disposta dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, sono stati intensificati i servizi tesi al contrasto del recrudescente fenomeno del contrabbando di t.l.e..

In tale contesto, lo scorso weekend, Finanzieri del Nucleo Polizia Tributaria Napoli, nella periferia a nord di Napoli, tra i comuni di Casalnuovo di Napoli e Pomigliano d’Arco, hanno sequestrato 1 tonnellata di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, rinvenuta nella disponibilità di un imprenditore napoletano.

Le sigarette, tutte marcate “Yesmoke” – prodotte in italia ma provenienti dall’Ucraina -, erano stipate a bordo di un furgone riportante le insegne di una nota società di spedizioni, pronte per essere consegnate ad operatori del mercato clandestino partenopeo.

Tratto in arresto, in flagranza di reato, il soggetto responsabile dell’attività delittuosa e sottoposti a sequestro: quattro furgoni adibiti al trasporto del carico illegale, un’autovettura utilizzata come “staffetta” nonché l’immobile ove avveniva il notevole trasbordo delle bionde.

Stimato in 100 mila euro il valore del prodotto sequestrato mentre 190 mila euro risultano i tributi doganali evasi.

Advertisements