Contrabbando, GdF sequestra 2 tonnellate di sigarette ed arresta 4 persone a Castel Volturno.

Quattro arrestati, un denunciato a piede libero e due tonnellate di sigarette di contrabbando sequestrate: questo il bilancio di una vasta operazione anticontrabbando portata a termine dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli.

In particolare, le Fiamme Gialle del gruppo di Nola hanno fatto irruzione in un complesso di capannoni a Castel Volturno (Caserta), sorprendendo i contrabbandieri in flagranza di reato.

L’ingente carico, 2 tonnellate di sigarette marca “Winston”, aveva raggiunto il punto di stoccaggio a bordo di un autoarticolato di una nota ditta di trasporti. Al fine di rendere maggiormente credibile la “copertura”, e destare il meno possibile l’attenzione delle forze di polizia, il soggetto che trasportava il carico si è preoccupato anche di indossare una tuta da operaio della stessa ditta.

Quando i finanzieri sono penetrati all’interno della struttura, hanno sorpreso i contrabbandieri mentre caricavano le “bionde” giunte a bordo del camion su due furgoni. Sono scattate le manette per quattro persone: un 59enne pregiudicato, due 31enni di Napoli incensurati, un 56enne di Napoli residente a Latina con precedenti per furto aggravato, I quattro sono stati sanzionati anche per aver violato le disposizioni nazionali e regionali anti-covid.

Un quinto uomo, un 41enne di Napoli, residente a Castelvolturno, con numerosi precedenti alle spalle, è stato denunciato a piede libero. (ANSA).