Controllo del territorio, multati 33 parcheggiatori abusivi nei dintorni del San Paolo.

L'esterno dello stadio San Paolo dove si sono radunati circa 150 tifosi del Napoli prima dell'allenamento dei giocatori, esponendo striscioni e intonando cori di contestazione nei confronti della squadra e del presidente Aurelio de Laurentiis, 7 novembre 2019. ANSA/CIRO FUSCO

Lotta ai parcheggiatori abusivi in occasione del match Napoli-Juventus ieri allo stadio San Paolo di Napoli.

I servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore in occasione dell’incontro di calcio hanno incluso, infatti, uno specifico dispositivo, attuato da personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, volto a contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nel perimetro dello stadio San Paolo e nelle strade adiacenti.

Sono state multate 33 persone poiché sorprese ad esercitare l’attività abusiva di parcheggiatore; nei confronti di tre di esse è stato emesso un ordine di allontanamento mentre altre 4 persone sono state denunciate poiché già più volte sanzionate. Sono stati sequestrati 210 euro, provento dell’attività. Inoltre, 3 persone sono state denunciate per contraffazione poiché sorprese a vendere magliette e sciarpe recanti marchi contraffatti.(ANSA).