Controllo del territorio, operazione della Polizia Municipale contro il contrabbando di sigarette la pirateria audiovisiva a Porta Nolana.

20080520 GIUGLIANO IN CAMPANIA (NAPOLI) -CLJ- Per chiudere un occhio su un abuso edilizio un vigile urbano del nucleo Antiabusivismo del Comune di Giugliano aveva chiesto ad una donna una prestazione sessuale. Proprio dalla denuncia della donna è partita un anno fa l'inchiesta del commissariato di Giugliano che questa mattina ha portato all'arresto di 23 appartenenti al corpo della polizia municipale. Secondo quanto emerso dalle indagini, i vigili urbani di Giugliano applicavano un vero e proprio tariffario per chiudere un occhio sugli abusi: dai 500 ai 2.500 euro, a seconda delle dimensioni dell' edificio realizzato illegalmente. Tra loro sarebbe stata realizzata una "cassa comune". Nella foto il comando dei vigili di Giugliano. ANSA/CESARE ABBATE/

Agenti della Polizia Municipale Unità Operativa Polizia Investigativa Centrale è intervenuto questa mattina nell’area di Porta Nolana, via Soprammuro, dando vita ad un’operazione mirata al contrasto del commercio illegale delle sigarette di contrabbando e della vendita di supporti video-cinematografici contraffatti.

L’iniziativa ha portato al controllo di diversi venditori abusivi ed al sequestro di tabacchi per circa 22 Kg di sigarette prive di contrassegno dei Monopoli di Stato e di n. 1970 DVD privi del marchio SIAE.

Sul posto sono in corso attività di accertamento e di verifica della provenienza dei prodotti sequestrati.