Cooking Show con i dolci di Carnevale allo Scavolini Store di Via Vespucci, ospiti le food blogger Elisa Russo e Valentina Cappiello.

Con febbraio si è subito catapultati nel dolcissimo mondo di Carnevale. Sabato 11 febbraio, Scavolini e iFood hanno in programma uno show-cooking presso lo Scavolini Store Napoli Centro, durante il quale le food blogger Elisa Russo e Valentina Cappiello delizieranno gli ospiti con due dolci tipici del periodo di Carnevale, con un occhio di riguardo alle tradizioni campane.

Dalle ore 18.00 alle 19.30 il pubblico verrà coinvolto nella preparazione delle due ricette e le due blogger partenopee daranno consigli su come presentare al meglio i dolci tipici della tradizione carnevalesca.

L’ingresso è libero e gratuito.

 

Abbandonate la dieta e preparatevi a gustare anche con gli occhi i due dolci creati dalle iFoodies Valentina ed Elisa. La prima ricetta prevede la preparazione delle chiacchiere, dolci sfoglie fritte realizzate con la farina manitoba che le rende sottili e croccanti, un ottimo dolce per chi ricerca un fritto leggero e friabile. Dopodiché si passerà alla ricetta del sanguinaccio dolce, densa crema pasticcera a base di cioccolato fondente, intingolo per le chiacchiere, riconosciuto come prodotto tradizionale della regione Campania. Elisa e Valentina spiegheranno tutte le caratteristiche tecniche e piccoli trucchi per ottenere un ottimo prodotto fatto in casa con un effetto da pasticceria gourmet.

 

La Campania è rinomata per la sua tradizione culinaria e le blogger Elisa Russo e Valentina Cappiello sono le cuoche amatoriali che rappresentano questa grande cultura sul web grazie alla rete di iFood.

Elisa Russo è una mamma con la passione per l’arte in tutte le sue forme; la cucina si trasforma in amore ai fornelli e le sue ricette sono racchiuse nel blog La Mamma Cuocò, nome che nasce grazie alla piccola di casa che un giorno disse “La mamma cuocò tante cose buone”.

L’altra blogger protagonista dello show-cooking è Valentina Cappiello, cake designer e produttrice seriale di torte. Il buono e il bello sono la base delle sue ricette proposte sul blog La Ricetta Che Vale. Valentina è inoltre co-autrice del libro “Le Fluffose”, pubblicato nel 2016 nella collana iFood.

 

 

L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”, un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.

L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Napoli Centro che si trova in Via Amerigo Vespucci, 19 e copre una superficie di 155 metri quadri; al suo interno si possono scoprire le collezioni per l’arredo cucina e living tra cui Motus, Liberamente, Diesel Social Kitchen e per l’arredo bagno come Aquo e Rivo. Il sig. Esposito – titolare del punto vendita – e tutto il suo staff saprà guidarti nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze e alla tua casa.

 

SHOW-COOKING “DOLCI DI CARNEVALE”

Scavolini Store Napoli Centro – via A. Vespucci, 19 Napoli

Sabato 11 febbraio – dalle 18.00 alle 19.30

 

Aperto al pubblico, ingresso libero.

Al termine dello show-cooking sarà possibile gustare le ricette dolci offerte da iFood.it

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha superato nel 2015 i 200 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 230 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

Advertisements