Coppia di anziani accoltellati a Portici, grave l’uomo.

Un fermo immagine tratto da un video dei carabinieri mostra un momento dell'operazione che ha permesso di arrestare 16 persone (di cui 2 donne e tre minori di 18 anni divenuti maggiorenni nel corso delle indagini), appartenenti a un'organizzazione criminale dedita al traffico di cocaina, nonché di detenzione illegale di armi comuni da sparo clandestine, radicata nella città di Roma con base operativa e logistica nel quartiere di Tor Bella Monaca, 23 ottobre 2019. ANSA/ CARABINIERI ++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

Due anziani coniugi sono stati accoltellati stamane alla periferia di Napoli: entrambi hanno 73 anni e sono stati ricoverati al Loreto Mare. Le condizioni della donna non destano preoccupazione, mentre il marito, colpito in un impeto d’ira con numerose coltellate, è in condizioni molto gravi.

Marito e moglie risiedono a Portici (Napoli), mentre l’aggressione è avvenuta in corso Protopisani, strada della periferia est del capoluogo non lontana dal comune vesuviano.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Barra, che indagano per ricostruire la dinamica e il movente dell’accaduto.

Secondo indiscrezioni, per ora non confermate, all’origine dell’aggressione dei due anziani – entrambi incensurati – ci sarebbe stata una lite per motivi economici, forse collegata a una contesa per confini di proprietà e sarebbe stato fermato un uomo di 83 anni. (ANSA)