Coronavirus, ad Ottaviano torna obbligo di mascherine all’aperto di sera.

epa08596771 Filipino health workers push a cart with a cadaver next to isolation tents outside of a hospital in Manila, Philippines, 11 August 2020. According to reports, the Philippines is the Southeast Asia's coronavirus hotspot as among Asia's highest numbers of coronavirus infections, overpassing Indonesia. EPA/FRANCIS R. MALASIG

Tre nuovi casi di contagio da Covid19 hanno spinto il sindaco di Ottaviano (Napoli), Luca Capasso, a ordinare l’uso della mascherina all’aperto dalle 19 alle 6 del mattino. I nuovi positivi facevano parte di una comitiva di ragazzi rientrati dalle vacanze fuori regione.

“Abbiamo gestito bene la fase immediatamente successiva al lockdown – ha detto Capasso – ma ora ci stiamo lasciando tutti andare”.

Con la nuova ordinanza, il sindaco dispone l’uso della mascherina all’aperto durante le ore serali e notturne fino al 31 agosto, fatta eccezione per chi svolge attività ginnica e podistica, “ma per le passeggiate è obbligatoria”. “Ci stiamo lasciando tutti andare – ha aggiunto – lo dico senza accusare nessuno, men che meno i giovani che hanno tutto il diritto di divertirsi. Ma in questo momento loro sono i più esposti e dal loro comportamento dipende molto la diffusione del virus. I controlli saranno severi e le sanzioni potranno arrivare fino a 1000 euro”. (ANSA).