Coronavirus, aggiornamento 7 gennaio, 12 decessi e 9.739 nuovi casi nelle ultime 24 ore. Campania verso la zona gialla.

0
221

Sono 9.739 i nuovi contagi da coronavirus oggi 7 gennaio in Campania , secondo i dati dell’ultimo bollettino covid-19. Si registrano altri 19 morti.

I nuovi casi sono emersi dall’analisi di 57.570 tamponi la cui percentuale positiva sul totale di quelli analizzati è pari al 16,91%. Nel bollettino odierno diffuso dall’unità di crisi della Regione Campania sono inseriti 19 nuovi decessi, 12 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 7 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri.

Raggiunta in Campania quota mille ricoverati per Covid tra terapie intensive e degenza: sono 70 i pazienti Covid ricoverati nei reparti di terapia intensiva (3 in meno rispetto a ieri) e 929 i pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza, 61 in più rispetto al dato diffuso ieri, per un totale di 999 ricoverati.

Il numero di posti letto di terapia intensiva occupati è quindi pari al 9,97% del nuovo numero totale di posti letto disponibili su base regionale. I posti letto di degenza occupati sono invece 929 sul totale di 3.160 posti letto di degenza disponibili (tra posti letto Covid e offerta privata), con una percentuale di occupazione pari al 29,3%.

Campania verso la zona gialla e la didattica a distanza. L’impennata dei casi positivi al Covid – ormai nel territorio regionale si viaggia tra i 15 e i 16mila positivi giornalieri – e l’incremento dei ricoveri ospedalieri (superate tutte le soglie critiche) faranno piombare da lunedì 10 gennaio la Campania in zona gialla. L’ufficializzazione dovrebbe arrivare, nel pomeriggio, dal Governo.

Advertisements

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here