Coronavirus, chiude anche il cratere del Vesuvio.

0
103
Since this morning, access to the Grand Cone of Vesuvius has been closed due to the coronavirus emergency. A necessary measure to avoid the risk of contagion, also in view of the numerous groups of tourists who access it every day, Naples 09 March 2020. ANSA/CESARE ABBATE
funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

Da questa mattina è chiuso l’accesso al Gran Cono del Vesuvio a causa dell’emergenza da coronavirus. Un provvedimento necessario per evitare il rischio contagio, anche in considerazione dei numerosi gruppi di turisti che ogni giorno vi accedono.

“In ottemperanza all’ultimo decreto coronavirus abbiamo provveduto alla chiusura del Cratere del Vesuvio – dice il presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo – È stata una decisione sofferta ma motivata alla luce delle disposizioni del decreto in rapporto alle peculiarità del sito e sopratutto agli ingenti flussi turistici che abbiamo in questo periodo dell’anno. Inoltre, stiamo prendendo tutte le precauzioni necessarie anche per la nostra sede. Spero fortemente che la situazione si risolva al più presto e si possa tornare alla normalità. Sono sicuro che con l’impegno di tutti riusciremo a rialzarci e superare questo momento di difficoltà perché #noisiamoilvesuvio”.

La decisione sarà valida fino al 3 aprile “salvo, ovviamente, nuovi decreti o disposizioni diverse delle istituzioni preposte” continua Casillo. Intanto, restano chiusi i cancelli al Parco archeologico di Ercolano e al Museo archeologico virtuale nell’area mercatale. (ANSA)

Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here