Coronavirus, focolaio in Rsa a Csamicciola, situazione sotto controllo.

Il reparto Covid di terapia sub intensiva dell'ospedale Loreto mare a Napoli. Da mesi i venti posti del reparto sono sempre tutti occupati da pazienti che hanno contratto il virus, 31 marzo 2021. ANSA/CIRO FUSCO

Sei persone sono risultate positive a Villa Joseph, casa di riposo di Casamicciola nell’isola di Ischia. Tre sono ospiti e tre invece dipendenti della struttura, sono tutti in buona salute e sono risultati contagiati; nella giornata di domani l’Asl sottoporrà a test molecolare tutti gli anziani ed il personale della rsa.

Nei giorni scorsi un ospite di Villa Joseph ricoverato al Rizzoli per altre patologie era risultato positivo al test anti covid facendo scattare l’allarme così che dal 15 agosto si era deciso di bloccare le visite esterne ed il ritorno a casa di tutti gli ospiti.

Per Giovanbattista Castagna, sindaco di Casamicciola, la situazione è sotto controllo “Invitiamo tutti alla prudenza ed a vaccinarsi perché – spiega- i vaccini hanno contenuto le conseguenze del covid soprattutto sugli anziani” (ANSA).