Coronavirus, ordinanza regionale su trasporto pubblico, obbligo di mascherina e disposizioni anti assembramento.

epa08229535 (FILE) - A bus carrying passengers of the Diamond Princess cruise ship, leaves the Daikoku Pier Cruise Terminal in Yokohama, Japan, 19 February 2020. (reissued 20 February 2020). According to local media reports two elderly passengers from the Diamond Princess have died. EPA/TORU HANAI

Obbligo di indossare la mascherina in tutte le aree terminal del trasporto pubblico (comprese banchine e binari) nonché all’ingresso e a bordo dei mezzi di trasporto e durante tutto il tragitto; obbligo per le società di tutti i mezzi di trasporto di vietare l’ingresso a bordo dei passeggeri che non indossino la mascherina e di adottare ogni misura idonea ad evitare assembramenti a bordo.

E’ quanto prevede una ordinanza che sarà firmata in serata dal governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Nel testo si richiamano le autorità e gli enti competenti, alla vigilanza sulla osservanza delle norme statali che obbligano all’isolamento domiciliare quanti rientrino da Stati terzi e si dispone l’effettuazione di controlli (tamponi e/o test sierologici ) sui soggetti, italiani e stranieri, che facciano ingresso nel territorio regionale dalle aree extra Schengen. (ANSA).