Coronavirus, riapre il Tribunale, controlli con termoscanner all’ingresso.

A woman with face covered by a protective mask has her temperature measured with a thermoscanner at the entrance to the Court of Naples that has reopened today, Naples. Italy, April 27 2020. The Italian plant reopened its doors after being temporarily closed due to the coronavirus disease (COVID-19) pandemic. ANSA/CESARE ABBATE/

Sono dieci i volontari della Croce Rossa Italiana di Napoli che dalla mattinata di oggi, e per i prossimi giorni, sono impegnati nel rilevamento , della temperatura a coloro che accederanno alla sede giudiziaria del Nuovo Palazzo di Giustizia e della Procura della Repubblica, al Centro direzionale, a Napoli.

Il rilevamento, in via sperimentale, che sarà effettuato con termo laser, avviene, come detto, grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile.

In campo vi saranno due infermiere del Corpo delle infermiere volontarie, un Volontario del Soccorso e sette uomini del Naapro di Napoli, coordinato dal tenente Raffaele De Rosa, del Corpo militare volontario della Cri.
I volontari della Cri saranno impegnati in due turni di servizio. Il primo dalle 7 alle 14 ed il secondo dalle 14 alle 18.