Corruzione, arrestati dirigente azienda e funzionario Agenzia Dogane.

Carabinieri sul luogo dove notte, intorno alle 3.00, Antonio Zarra (25enne di Pianura già noto alle ffoo) è stato trasportato da alcuni conoscenti al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo con ferite da arma da fuoco. A causa delle ferite riportate – 7 i proiettili che lo avrebbero centrato – Antonio Zarra è deceduto in ospedale. Napoli 20 Agosto 2021. ANSA/CESARE ABBATE

Ha corrotto un funzionario dell’Agenzia delle Dogane di Napoli, distaccato a Benevento, per fare in modo che si occupasse delle pratiche di rimborso delle accise presentate dall’azienda per la quale lavora: è l’accusa che la Procura di Napoli (pm Henry John Woodcock) contesta a un uomo di 49 anni, dirigente di fatto di un’azienda di San Gennaro Vesuviano (Napoli) che si occupa del recupero e dello smaltimento di materiale plastico. Nei suoi confronti il gip di Napoli ha emesso un provvedimento cautelare (arresti domiciliari) notificato oggi dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna.

Una analoga misura cautelare è stata emessa anche nei confronti del funzionario dell’Agenzia delle Dogane.

Le richieste di rimborso di cui il dipendente pubblico si doveva occupare riguardano il carburante destinato alla produzione di energia elettrica utilizzata a soddisfare il fabbisogno dell’opificio per il quale il 49enne lavora. (ANSA).

Advertisements