Corso di lingua napolitana a Giugliano a cura de I Lazzari.

‘O Nnapulitano – Corso di lingua napolitana (metodo C.Iandolo).

Tutti parlano napulitano, pochi lo sanno leggere, pochissimi lo sanno scrivere.
L’iniziativa, coorganizzata dall’Associazione Liberal (di Domenico Ciccarelli) e dell’Associazione di Promozione Sociale I Lazzari, si terrà anche a Giugliano in occasione dell’evento “La Tammorra dei Briganti” – VI edizione, presso la sala conferenze della ProLoco cittadina ed avrà come obiettivo proprio quello di insegnare a scrivere in modo corretto la lingua evitando quegli orribili strafalcioni che si leggono in giro sui social network, sui giornali, nelle insegne dei negozi e nelle pubblicità.
Il corso durerà 4 lezioni da 2 ore ciascuna (dalle 10:00 alle 12:00 di sabato) a partire dal 19 maggio 2018 e sarà tenuto da Davide Brandi, presidente della stessa associazione.
La consegna degli attestati di “Lazzara/o verace”, avverrà a Piazza Gramsci il 16 giugno alle 18:00 durante la 3 giorni dedicata alla storia, alla musica e ai sapori del Sud.
Partecipare al corso di lingua della nostra terra è un modo per incontrare la nostra identità attraverso le parole, capire meglio la nostra storia e la nostra millenaria tradizione culturale. Corso gratuito (si richiede solo un piccolo contributo a copertura delle spese per il materiale didattico).
Iscrizioni a numero chiuso aperte fino al 14 giugno 2018.
E gghiammo bbello, ja’ !