Criscuolo nuovo presidente della Corte Costituzionale. Le congratulazioni di Patriciello.

Alessandro Criscuolo é stato eletto presidente della Corte Costituzionale. Ha ottenuto otto voti. Sono stati indicati come vicepresidenti i giudici Marta Cartadia e Giorgio Lattanzi.

ALESSANDRO CRISCUOLOGiudice costituzionale dal 2008, Criscuolo è nato a Napoli e ha 77 anni. E’ magistrato di Cassazione dal novembre 1994.

“Desidero rivolgere le mie più vive congratulazioni ad Alessandro Criscuolo, nuovo Presidente della Corte Costituzionale”. Così Aldo Patriciello, deputato al Parlamento Europeo, alla notizia della nomina a capo della Consulta del giudice Alessandro Criscuolo, napoletano classe 1937.

“Una nomina – ha aggiunto l’europarlamentare di Forza Italia – che è il meritato riconoscimento per la dedizione e la professionalità che ne hanno da sempre contraddistinto l’operato e che rappresenta, senza alcun  dubbio, un vanto non soltanto per la città di Napoli ma per l’intera regione Campania. Sono certo – ha concluso Patriciello – che il presidente Criscuolo saprà ricoprire il nuovo e prestigioso incarico, cui è stato chiamato, con  la massima serietà e competenza; a lui invio i miei più sinceri auguri di buon lavoro”.

Advertisements