Cucinare in un barattolo: show-cooking in compagnia della blogger di iFood Carla Pace, sabato 6 allo showroom Scavolini di Portici.

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento

Benvenuto autunno! Sul finire di settembre per cogliere gli ultimi profumi e sapori della bella stagione, Scavolini Store Portici apre le porte a un evento imperdibile in compagnia della blogger di iFood Carla Pace. Uno show-cooking, gratuito e aperto al pubblico, organizzato per sabato 6 ottobre, attende tutti gli amanti della buona cucina e i golosi che non sapranno resistere ad assaggiare la dolce ricetta preparata per l’occasione.  Appuntamento a partire dalle 18:30, armati di grembiule e forchetta.

 

L’ospite speciale

Dal laboratorio di chimica al laboratorio di cucina: Carla Pace nasce come chimico ma, una volta messi da parte camice e provette, non ha voluto smettere di sperimentare…ai fornelli di casa però! DolceDolceCarla è il blog in cui racconta la sua passione per i dolci, proponendo ricette per torte da personalizzare per ogni occasione. Prima di postare una ricetta, i suoi esperimenti culinari devono passare l’implacabile giudizio delle due figlie e del marito.

 

Il tema e la ricetta

La frutta estiva lascia il passo all’intramontabile frutta secca che accompagna l’autunno e l’inverno con la sua croccantezza. Carla Pace propone un incontro dei due sapori: quello dolce del fico e quello lievemente salato e oleoso delle noci, il tutto per dare vita ad una cheesecake davvero gustosa. La presentazione nel barattolo permetterà di decorare e personalizzare questo dolce per abbinarlo alla tavola.

 

La location

L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Portici, situato in via Bianchi 8-26, un punto vendita di 315mq dedicato esclusivamente al mondo delle cucine, dell’arredo living e bagno firmati Scavolini. All’interno del punto vendita sono in mostra alcune delle collezioni più rappresentative della gamma Scavolini come Carattere, Diesel Social Kitchen, Favilla, Flux Swing e Qi per l’arredo cucina e Aquo, Idro e Rivo per il bagno. Lo Store si caratterizza per l’attenzione al servizio, l’esperienza e la professionalità di tutto lo Staff di Mara srl, maturate nel corso di diversi anni di collaborazione con Scavolini.

 

La mappa del tour

https://www.foodaddiction.it/public/mappa/index.php

 

 

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

 

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.