Cumana, ripristinato tratto Pozzuoli – Torregaveta.

0
73

nuovi treni della Cumana 2-2L’assessorato ai Trasporti e Viabilità della Regione Campania informa che, a partire da oggi, è stato ripristinato dall’Eav il servizio ferroviario della Cumana sull’intero percorso Montesanto-Torregaveta, limitato da una ventina di giorni a Pozzuoli a causa di uno smottamento.

Il ripristino del collegamento sull’intera tratta è stato possibile dopo che il Comune di Pozzuoli ha consolidato il costone, consentendo così all’Eav di liberare i binari dai detriti.

Lo smottamento si era verificato nella notte tra il 1° e il 2 gennaio 2015, lungo il costone compreso tra via Campi Flegrei e via Nicola Fasano. Era stato quindi necessario limitare la circolazione dei treni della Cumana alla tratta Montesanto-Pozzuoli ed organizzare un servizio sostitutivo di autobus in corrispondenza della tratta interrotta.

In tempi record – commenta l’assessore regionale ai Trasporti e alla Viabilità Sergio Vetrella – è stato riavviato un servizio importante per la mobilità dei cittadini, specie studenti e pendolari, che utilizzano questo collegamento, e per questo ringrazio l’Eav e il comune di Pozzuoli per aver lavorato in pochi giorni con grande impegno e senza sosta al fine di eliminare un grave disagio per gli utenti dei servizi regionali di trasporto. Ho chiesto all’Eav un ulteriore sforzo per elevare in tempi brevissimi i livelli di qualità ed efficienza dei servizi su una linea così fondamentale per i trasporti e su questo miglioramento vigileremo con il nucleo ispettivo regionale potenziato proprio in questi giorni.”

LASCIA UN COMMENTO