Cutolo trasferito in ospedale a Parma.

Raffaele Cutolo in una foto del 13 maggio 1997 durante un udienza. L'evasione del boss della 'ndrangheta di San Luca Antonio Pelle, fuggito dall'ospedale di Locri dove era ai domiciliari, non ?? un caso isolato. La storia, infatti, insegna che dagli ospedali, ma anche dal carcere, fuggire non ?? impossibile ARCHIVIO - CIRO FUSCO

Il fondatore della Nuova Camorra Organizzata, Raffaele Cutolo, 78 anni da giovedì è stato trasferito dal carcere di Parma in ospedale, a quanto pare per un aggravamento delle condizioni di salute e problemi respiratori. Lo scrivono media campani e la circostanza del ricovero è confermata all’ANSA dal difensore, avvocato Gaetano Aufiero.

“Non sappiamo esattamente quali siano le sue condizioni. Ci dicono che la situazione è sotto controllo, e continuano a sostenere che rifiuta di fare gli esami. Ma noi riteniamo che non sia lucido”, spiega il legale, riferendo che la moglie è andata a trovarlo, il 22 giugno e Cutolo non l’avrebbe riconosciuta. A giugno il tribunale di Sorveglianza di Bologna aveva respinto il ricorso della difesa per il rinvio dell’esecuzione della pena, per motivi di salute. Cutolo è detenuto al 41 bis. (ANSA)