Dalla Diocesi di Sorrento – Castellammare la preghiera a San Giuseppe.

0
362
Il 19 marzo si festeggia il Custode della Santa Famiglia e il Patrono di tutta la Chiesa: San Giuseppe. La CEI ha proposto un sussidio per la preghiera del Santo Rosario, da utilizzare giovedì 19 marzo 2020 alle 21:00. Anche l’Arcidiocesi Sorrento Castellammare di Stabia, si unirà alla preghiera.
In questa situazione di emergenza sanitaria, la Chiesa che vive in Italia, innalza quotidianamente la sua preghiera al Signore: l’appuntamento di giovedì acquista un significato simbolico di supplica che nella fede unisce l’intero Paese.
L’invito è rivolto a ogni fedele, ad ogni famiglia, ad ogni comunità religiosa, unito alla proposta di esporre alla finestra delle case un piccolo drappo bianco o una candela.
Tv2000 offrirà la possibilità di condividere la preghiera.
“La nostra Chiesa diocesana aderisce molto volentieri alla proposta di ritrovarci da ogni parte d’Italia tutti insieme domani sera a pregare: vogliamo così esprimere la nostra fede, che ci unisce anche nella prova e ci fa riconoscere figli sempre amati dal Padre. La Vergine Maria, che invochiamo come Madre, accompagna il nostro cammino e sostiene il grande sforzo che il nostro paese sta facendo in questo tempo di prova. Sento perciò il bisogno di ringraziare tutti coloro che si stanno spendendo, giorno e notte, per il bene della collettività. Non dimentico in particolare gli operatori della comunicazione, il cui compito è prezioso ora più che mai: con il loro servizio intelligente, serio e appassionato ci permettono di partecipare a questa lotta e ci aiutano a dare il nostro contributo fattivo” – le parole dell’Arcivescovo Mons. Francesco Alfano

 

Sussidio

Advertisements
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here