De Materia, architettura, design ed arte martedì 17 giugno a Nola.

locandina_2626Architettura, design ed arte: un connubio vincente che segna l’inizio di un percorso per la  promozione e la valorizzazione delle “eccellenze” dell’area nolana.

Un connubio protagonista dell’importante appuntamento, “De materia”, in programma a Nola martedì 17 giugno 2014 alle ore 19.30 nella splendida e suggestiva cornice del convento di Santo Spirito, già sede dell’ex carcere della città. Un momento unico ed irripetibile in cui il concetto di “Arte” si mescolerà alla tecnologia moderna legata all’architettura e al design del “made in Italy” in un’atmosfera tutta nolana.

Non un semplice salone espositivo, quanto piuttosto una vera e propria “mini rassegna” dell’artigianato locale, ben definita ed organizzata, promossa per dare la possibilità, reale e concreta, di ammirare, ed apprezzare, gli articoli più in vista, oggi presenti sul mercato nazionale ed internazionale. Ad impreziosire la manifestazione, le opere di artisti che, per l’occasione, interpreteranno il tema del “Giglio come patrimonio culturale immateriale dell’umanità”.

Un modo alternativo di fare Cultura itinerante in “rete” con il coinvolgimento delle maestranze locali, negozi e professionisti, da anni leader dei settori dell’architettura, del design, dell’arte e degli eventi che pongono l’imprenditoria nolana ai vertici del mercato “made in Italy”, riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo.