Disoccupati ripuliscono spiaggetta Castel dell’Ovo.

I disoccupati appartenenti al Movimento "7 Novembre" ripuliscono la spiaggetta vicina a Castel dell'Ovo, , piena di rifiuti abbandonati da mesi a Napol,i 25 Giugno 2019. ANSA/CESARE ABBATE/

Un gruppo di disoccupati appartenenti al Movimento “7 Novembre” ha ripulito martedì mattina la spiaggetta adiacente al Castel dell’Ovo di Napoli, piena di rifiuti abbandonati da mesi.

“Una iniziativa simbolica – affermando i disoccupati- per segnalare i tanti lavori utili e necessari alla città ed ai nostri territori”.

“Mentre si trovano centinaia di milioni di euro per grandi eventi inutili e speculativi, dove si sfrutta manodopera a basso costo fatta passare per esperienza da aggiungere ai curriculum, non si trovano risposte concrete per un lavoro, salario o reddito ai tanti disoccupati della città”.

“Aspettiamo ancora dalle Istituzioni locali – conclude il Movimento 7 Novembre – il rispetto degli impegni assunti per sbloccare bandi per progetti di pubblica utilità più volte posti nei tavoli di discussione e le altre proposte che potrebbero da subito garantire l’inserimento al lavoro”. (ANSA)