Don Mimmo Battaglia: patto educativo per la città.

The archbishop of Naples Domenico Battaglia leads mass during the so-called liquefaction in the Chapel? of the Treasury, in Naples, Italy, 19 September 2021. ANSA/CESARE ABBATE

L’arcivescovo Domenico Battaglia lancia un appello per un patto educativo per Napoli. Una richiesta ancora più pressante dopo i fatti di sangue degli ultimi giorni e che hanno portato lo stesso Battaglia a denunciare che ”stanno uccidendo Napoli”.

La richiesta è rivolta “ai cittadini, alle associazioni, alle istituzioni locali e regionali, al Governo nazionale perché i ragazzi di Napoli possono essere un’opportunità per l’intero Paese”.

Da qui l’invito “a ritrovarci ad un tavolo condiviso per dare vita ad un percorso comune che vada oltre la denuncia e diventi proposta concreta per rigenerare le ferite del presente in speranza di futuro”.

”A tutti dico – spiega Battaglia- che è vero che stanno uccidendo Napoli ma camminando insieme ed unendo le nostre forze possiamo diventare protagonisti di una nuova stagione di riscatto, curando le ferite della nostra città e alimentando semi di bene”. (ANSA).