Don Patriciello al Parco Verde di Caivano: qui anticamera dell’inferno.

Padre Maurizio Patriciello, il prete anticamorra del Parco Verde di Caivano, nel corso della dura omelia contro le stese che si sono succedute nei giorni scorsi al Parco Verde, mentre venivano celebrate alcune prime comunioni. Napoli 11 Luglio 2021 ANSA/CESARE ABBATE/

Al Parco Verde di:Caivano (Napoli), teatro giovedì scorso di una “stesa” intimidatoria dei clan, con decine di colpi esplosi, le Comunioni previste si stanno svolgendo regolarmente.

Il parroco, Don Maurizio Patriciello, aveva rivolto un appello ai camorristi perché lasciassero svolgere il rito senza altre manifestazioni di violenza.

Nella parrocchia di San Paolo Apostolo di Caivano è presente anche il Vescovo di Aversa, Mons. Angelo Spinillo, che è stato applaudito dai fedeli al suo arrivo Sono cinque i bambini che faranno la prima Comunione, una settantina tra genitori e parenti presenti.

“C’ è paura – ha detto all’ ANSA don Patriciello – quello che hanno fatto giovedì scorso non si era mai visto. Mi chiedo in quale quartiere d’ Europa si vedono cose come queste”.

Le campane della chiesa, stamattina hanno suonato insistentemente. Rintocchi a distesa. “Ho voluto dare un segnale ” dice Don Patriciello. (ANSA).

All’ omelia della Messa per le Comunioni di cinque bambini, Don Maurizio Patriciello, parroco al Parco Verde di Caivano, alla ‘stesa’ di giovedì scorso dedica solo un passaggio iniziale, ma con parole forti.

” Quello che è successo qui – dice – è l’anticamera dell’inferno, è una vergogna grande come il Monte Bianco. E ci vorrebbe una risposta di tutti. Qui al Parco Verde siamo 5 mila – aggiunge – lo so che , come per Don Abbondio , il coraggio uno da solo non se lo può dare, ma se continuiamo così, no non cambierà mai niente “.

Quanto all’annullamento del campo estivo per i bambini della parrocchia, Don Patriciello ha detto all’ ANSA che valuterà se confermare o meno la decisione (ANSA).