Droga, Carabinieri arrestano 14 persone a Castel Volturno, in prevalenza ghanesi e nigeriani.

Un fermo immagine tratto da un video dei carabinieri mostra un momento dell'operazione che ha permesso di arrestare 16 persone (di cui 2 donne e tre minori di 18 anni divenuti maggiorenni nel corso delle indagini), appartenenti a un'organizzazione criminale dedita al traffico di cocaina, nonché di detenzione illegale di armi comuni da sparo clandestine, radicata nella città di Roma con base operativa e logistica nel quartiere di Tor Bella Monaca, 23 ottobre 2019. ANSA/ CARABINIERI ++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

I carabinieri hanno smantellato una piazza di spaccio a Castel Volturno (Caserta) arrestando quattordici persone, accusate di oltre duecento episodi di cessione di droga, in particolare cocaina, eroina e metadone.

Tra gli arrestati – tutti raggiunti da ordinanza di custodia cautelare in carcere – soprattutto ghanesi e nigeriani, ma figurano anche un italiano e un indiano.

Gli acquirenti – è emerso – provenivano dal Casertano e dal Basso Lazio. Base operativa dei pusher, era il complesso immobiliare noto come Palazzi Grimaldi. L’indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. (ANSA).