Droga ed armi, GdF arresta due persone a Massa Lubrense.

Nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio svolte dalla Tenenza di Massa Lubrense in penisola sorrentina, nella notte sono stati tratt in arresto due giovani di Sorrento, Francesco Missure e Francesco Paolo Mese, trovati in possesso di circa 3 kg di sostanza stupefacente, variamente assortita, e di due armi a canna lunga, risultate oggetto di furto.

Prendendo le mosse da un controllo mirato nei confronti di uno dei soggetti, che disvelava il possibile consumo di droga, la scelta operativa – condivisa dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata – è stata quella di estendere l’approfondimento anche agli immobili nella sua diretta disponibilità.

L’attività di perquisizione di una casa secondaria, non utilizzata dai familiari, permetteva di rinvenire, occultati all’interno di alcuni componenti d’arredo, 3 Kg complessivi di sostanza stupefacente e 2 fucili.

Il narcotico risultava composto da varie grammature di cocaina, hashish, marijuana e MAMD, e corredato di ulteriori sostanze da taglio.

A conferma di questo spunto investigativo, nel corso della perquisizione è stata, altresì, individuata la presenza di un ulteriore soggetto che, ignaro dell’attività di polizia, deteneva le chiavi dell’appartamento e vi aveva fatto accesso.

Dopo aver sottoposto a sequestro la sostanza stupefacente rinvenuta, nonché le armi – risultate oggetto di furto e illecitamente detenute – le Fiamme Gialle hanno tratto in arresto entrambi i soggetti, che, su disposizione della Procura, sono stati ristretti agli arresti domiciliari.

Advertisements