Droga, Polizia arresta 13 persone a Caserta.

La sede del VII Distretto di Pubblica Sicurezza San Giovanni della Polizia di Stato, Roma, Italia, 08 ottobre 2020. Nascono a Roma i distretti di pubblica sicurezza. Saranno 15, uno per ogni Municipio della Capitale. Una riorganizzazione che, spiega lo stesso capo della Polizia Franco Gabrielli, presto sarà attuata anche a Milano, Torino e Napoli. I Distretti più estesi, come spiegato oggi durante la presentazione della nuova organizzazione, avranno uno o più cosiddetti commissariati sezionali che costituiranno lo "sportello avanzato" per una maggiore prossimità nei territori più estesi dei Municipi. ANSA / ANGELO CARCONI

Tredici arresti sono stati eseguiti dalla Polizia di Stato a Caserta nell’ambito di un’indagine antidroga coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, che ha permesso di smantellare un giro di vendita di hashish, marijuana, crack e cocaina attivo tra Caserta, Maddaloni e con propaggini nel territorio foggiano.

L’inchiesta della Squadra Mobile della questura di Caserta è partita in seguito al sequestro ad un giovane casertano fermato durante un controllo in strada, di un “libro mastro” con l’annotazione di nomi, soprannomi, quantità espresse in grammi e cifre, e di 22mila euro in contanti nascosti nel doppio fondo ricavato nel cofano della sua Bmw; in quella circostanza gli investigatori hanno quindi appreso la probabile esistenza di vasto giro di droga nel capoluogo, ed è iniziato il lavoro di ricostruzione della rete di venditori e fornitori.(ANSA)