Duello di Acerra, arrestato un 17enne dai Carabinieri.

Un fermo immagine tratto da un video dei carabinieri di Roma, 22 agosto 2021: Nella serata di ieri i carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca, nell'ambito dei quotidiani controlli antidroga nelle principali "piazze di spaccio" della zona, in poche ore hanno arrestato 3 pusher. I militari hanno sequestrato centinaia di dosi tra cocaina e hashish pronte per essere smerciate ai loro "clienti" in cerca di sballo. A finire in manette per prima è stata una donna romana di 33 anni, con precedenti, sorpresa in via dell'Archeologia in possesso di una trentina di dosi singole di cocaina. In casa, durante la perquisizione, i carabinieri hanno anche rinvenuto una cartuccia cal. 38 Special, motivo per cui la 33enne è stata anche denunciata a piede libero per detenzione abusiva di armi. ANSA/CARABINIERI EDITORIAL USE ONLY NO SALES

I carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Castello di Cisterna, lo scorso 29 aprile, hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, nei confronti di un 17enne accusato, in concorso Pasquale Di Balsamo, 22enne di Acerra (deceduto), gravemente indiziato dei reati di omicidio aggravato e porto illegale di armi.

Secondo quanto emerso dalle indagini dei militari il 17enne, nelle prime ore del 29 aprile scorso, si trovata alla guida di un motoveicolo con a bordo Di Balsamo, entrambi con il volto coperto da maschere.

Lo scooter, ad Acerra, avrebbe affiancato la vettura condotta da Vincenzo Tortora, 21enne anche lui di Acerra e a quel punto Di Balsamo e Tortora si sarebbero sparati l’un l’altro con armi da sparo illegalmente detenute.

Entrambi, feritisi gravemente, sono poi deceduti in ospedale. Il gip ha convalidato il decreto di fermo, riconosciuto i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari nei confronti del 17enne per il quale è stato disposta la custodia in istituto penitenziario minorile. (ANSA).

Advertisements