Enel, 67 giovani neoassunti per ricambio generazionale.

Sono 67 i nuovi assunti dall’Enel In Campania per il ricambio generazionale. Le assunzioni riguardano giovani diplomati con età compresa tra i 18 e i 29 anni che rafforzeranno le attività di gestione e presidio della rete elettrica del territorio.

I ragazzi hanno firmato con l’Enel un contratto di assunzione e, per queste risorse, l’azienda ha previsto un articolato percorso di formazione e affiancamento, che tiene conto anche delle innovazioni tecnologiche, finalizzato all’acquisizione delle competenze professionali adeguate al ruolo da svolgere, prime fra tutte quelle relative alla sicurezza sul lavoro.

I nuovi assunti saranno dotati delle più moderne tecnologie e applicazioni finalizzate a rendere più efficace ed efficiente la gestione della rete di competenza e a migliorare la qualità del servizio per il cliente.

Complessivamente sono oltre 600 i giovani assunti da Enel Distribuzione in tutta Italia questa settimana. Questo gruppo rientra nel piano che prevede almeno 1.500 assunzioni in Italia entro il 2014, a fronte di uscite volontarie di 3.500 dipendenti, come concordato con le sigle sindacali del settore elettrico in applicazione della Legge Fornero. (ANSA)

Advertisements