Falchi, il film di Toni D’Angelo al cinema.

0
240
Da sinistra: Nino D'Angelo, Fortunato Cerlino, Michele Riondino e Toni D'Angelo nel corso della presentazione al cinema Modernissimo del film "Falchi", Napoli, 27 febbraio 2017. ANSA/CESARE ABBATE

É sopratutto una storia di amicizia tra due poliziotti della squadra speciale dei Falchi, interpretati da Fortunato Cerlino, il Pietro Savastano di Gomorra la serie, e Michele Riondino, quella firmata da Toni D’Angelo – figlio di Nino autore della colonna sonora – raccontata dal film che si intitola appunto ‘Falchi’ nelle sale dal 2 marzo distribuito da Koch Media.

Nel cast anche Pippo Delbono e Stefania Sandrelli. “Vuole essere una storia universale narrata con il pathos dei grandi classici, è ambienta a Napoli ma poteva esserlo in qualsiasi grande città”, spiega il regista che è stato assistente di Abel Ferrara e si ispira ai polizieschi degli autori orientali. Per l’anteprima nazionale è stata scelta Napoli, il film, prodotto da Minerva Picture e Figli del Bronx con Rai cinema, è stato presentato con successo negli Usa al festival Los Angeles, Italia. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO