Farfallone Amoroso, Nuova Orchestra Scarlatti in concerto per le scuole, 4 date al teatro Mediterraneo.

farfallone-amoroso-locandina_ridottaGià tantissime le adesioni per il nuovo ciclo di incontri musicali espressamente concepito dalla Nuova Orchestra Scarlatti per le ragazze e i ragazzi delle scuole napoletane e campane: Farfallone amoroso (Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli, 29 e 30 novembre, 1 e 13 dicembre 2016ore 10.30).

Una formula originale e coinvolgente di approccio alla musica, collaudata negli anni con il crescente consenso di decine di migliaia di ragazzi e dei loro insegnanti, abbinata a una nuova proposta che presenta il mondo variegato dell’opera lirica e dei suoi personaggi – dalle Nozze di Figaro al Barbiere di Siviglia, dall’Elisir d’amore a Rigoletto, dalla Traviata alla Vedova  allegra – come un divertente racconto di disavventure, intrighi amorosi fughe precipitose, vicino ai sentimenti e all’immaginario dei giovani di oggi.

Gli appuntamenti, rivolti in particolare a studenti di età compresa fra gli 8 e i 14 anni e animati dal M.° Gaetano Russo, coordinatore del progetto, sono arricchiti dalla presenza, accanto alla Nuova Scarlatti, del baritono Juan Possidente, interprete versatile e brillante già apprezzato a livello internazionale, e di due giovani voci emergenti campane, il soprano Naomi Rivieccio e il tenore Stefano Sorrentino.  

Hanno già aderito oltre 3000 ragazzi, con i loro docenti, provenienti da oltre  40 scuole di tutta la Campania.

Per scuole e singoli interessati a partecipare, prenotazione obbligatoria telefonando al 392.2073391. Costo del biglietto: 8,00 euro.