Federsanità, formazione di rete alle cooperative sanitarie e mediche.

Offrire alle cooperative socio-sanitarie aderenti strumenti concettuali e nuovi spunti per comprendere al meglio il mercato nel quale operano e implementare progetti per il futuro. Questo l’obiettivo del percorso formativo organizzato da FederazioneSanità – Confcooperative Campania e la Federazione nazionale per le cooperative sanitarie e mediche aderenti all’Organizzazione che rappresenta le imprese cooperative in Campania. Il percorso, al via giovedì 26 gennaio 2017 presso gli uffici di Confcooperative Campania, proseguirà fino al 28 gennaio.

Una tre giorni nell’ambito della quale, grazie al sostegno del Fon. Coop, Fondo paritetico per la formazione delle imprese cooperative, saranno approfonditi la trasformazione del sistema sanitario nazionale, il ruolo dell’impresa cooperativa in sanità, e gli strumenti giuridici, organizzativi e IT per la progettazione di reti di assistenza primaria.

Ad aprire i lavori Antonio Borea, presidente di Confcooperative Campania: “Come Organizzazione siamo ben lieti di offrire alle nostre cooperative un servizio formativo, instillando idee e conoscenze nei soci delle cooperative. Il nostro compito è anche quello di seminare consapevolezza. In una realtà mutevole è necessario fissare dei punti cardine e fare leva sul miglioramento della cultura della nostra classe imprenditoriale” ha detto Borea

Entusiasta anche Rosanna Giordano, Presidente di FederazioneSanità – Confcooperative Campania:

Con questo corso vogliamo fornire alle nostre imprese degli strumenti di conoscenza e di approfondimento. In un momento di forte trasformazione della sanità ci è parso opportuno mettere a disposizione degli addetti ai lavori alcune chiavi di lettura. Si tratta di un percorso formativo impegnativo, ma il sacrificio troverà ricompensa in nuovi stimoli e in nuovi traguardi per la cooperazione socio-sanitaria campana”.