Boom di turisti a Napoli nel giorno di Ferragosto. Presi d’assalto musei e luoghi di cultura. Oltre tremila persone, tra napoletani e turisti, in gran parte stranieri, hanno partecipato alle visite guidate del Teatro di San Carlo di Napoli.
I visitatori sono stati guidati alla scoperta della sala, del palco reale e del foyer degli specchi, accompagnati da un racconto che abbraccia la storia del teatro e le sue particolarità architettoniche, e ancora i Borbone e la tradizione musicale a Napoli, e naturalmente i grandi compositori e interpreti il cui nome è legato al Massimo napoletano.
Successo di presenze anche per l’iniziativa “Ferragosto con l’arte” promossa dal marchese Pierluigi Sanfelice della Deputazione della Real Cappella e dal Museo del Tesoro di San Gennaro.
Oltre 3000 visitatori, fila di persone in attesa, visite guidate gratuite ogni venti minuti: questi i dati provvisori dell’iniziativa che, alle ore 12, ha già pareggiato il numero di presenze dell’intera giornata dell’anno scorso.
Scopri di più da Gazzetta di Napoli
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.






















































