Feste in casa ed in strada, Polizia multa 30 giovani, tra cui 15 studenti Erasmus spagnoli.

Le forze controllano la situazione rispetto divieti zona rossa in via Lagrange. Torino 03 aprile ANSA/TINO ROMANO

Diversa nazionalità ma stesso dispregio delle norme anti-covid. A Napoli la Polizia di Stato ha interrotto due distinte feste “clandestine” alle quali stavano partecipando complessivamente una trentina di giovani, tutti senza mascherina.

Domenica sera, ad attirare i poliziotti del commissariato Vicaria Mercato in via Luigi Settembrini, sono stati gli schiamazzi e la musica ad alto volume provenienti da un’abitazione dove gli agenti hanno trovato 15 studenti spagnoli in città grazie al progetto Erasmus, che stavano festeggiando con cibi e bevande, tutti senza indossare dispostivi di protezione individuale.

A ciascuno dei 15 ragazzi, di età compresa tra 20 e i 24 anni, è stata comminata una sanzione per il mancato rispetto delle misure anti Covid-19.

In piazzetta Arcangelo Scacchi, invece, la festa era stata organizzata addirittura in strada: lì, infatti, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Decumani, con il supporto dei Nibbio e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno trovato 15 napoletani, tra i 18 e i 48 anni, che stavano festeggiando un compleanno. Inevitabile, anche per loro, la sanzione per inottemperanza alle misure predisposte per contenere la pandemia. (ANSA).