Flamenco Napuleño, debutto live venerdì 17.

Dopo il successo della presentazione dello scorso 9 marzo alla Libreria Raffaello, venerdì 17 marzo 2017 il Flamenco Napuleño terrà il suo primo live all’MMB (Music Melody Bar) di Napoli.

Sul palco troveremo il maestro Gabriel D’Ario alla chitarra flamenca, Dario Di Pietro alla chitarra classica e Alfredo Pumilia al violino.

Nel giorno in cui l’Irlanda festeggia il suo Saint Patrick’s Day, il Flamenco Napuleño condurrà il pubblico napoletano in un viaggio alle origini dei suoni più antichi: il concerto del trio, infatti, mostrerà a ogni singolo ascoltatore la totale fusione tra l’universo spagnolo e quello partenopeo.
Il pubblico potrà finalmente sperimentare una nuova chiave di lettura per brani che hanno fatto la storia della musica napoletana e riletti attraverso la musica della terra del Cante Jondo, il flamenco.

“Il cante jondo si accosta al ritmo degli uccelli, alla musica istintiva del nero pioppo e delle onde; è semplice nella sua forma. È anche un raro esempio di canzone primitiva, la più vecchia di tutta l’Europa, laddove i ruderi della storia, i suoi lirici frammenti sono divorati dalla sabbia, esso appare vivo come al primo mattino di sua vita. Essa è la sola canzone del continente europeo che si è conservata nella sua forma pura, perché nelle sue diverse composizioni, stili e qualità, essa ha in sé la musicalità primitiva della gente venuta dall’Oriente.” Federico García Lorca

Il concerto inizierà alle ore 22.00.

Per qualsiasi altra informazione:
FLAMENCO NAPULEÑO:  https://www.facebook.com/flamenconapuleno/?fref=ts
MMB: https://www.facebook.com/mmbnapoli/