Fondazione O.I.E.R.MO, il programma delle attività d’autunno.

La Fondazione O.I.E.R.MO da il benvenuto al nuovo anno “accademico” con un ricco calendario di attività formative. Da oltre 40 anni, la formazione e l’orientamento sono i capisaldi della Fondazione, che si propone come opportunità e punto di riferimento per i giovani e meno giovani. Quest’anno però, grazie anche alla collaborazione con Confimprendtori Napoli e Progetto Policoro, l’O.I.E.R.MO punta ad orizzonti più ampi.

Dieci i corsi di formazione presenti nel calendario, di cui alcuni completamente gratuiti ed altri disponibili di borse di studio per gli iscritti. Servizi di accompagnamento per la creazione di Start Up, una Banca Dati per l’inserimento di papabili candidature da proporre alle aziende e disponibilità per l’utilizzo del teatro interno, di cui la fondazione dispone. È previsto per il termine dell’anno inoltre, uno spettacolo musicale con le band musicali del territorio.

Di seguito, nel dettaglio, il calendario completo delle attività previste.

I Corsi di formazione: Elettricista, Termoidraulico, Saldatore, Sartoria Creativa, Visagista, Acconciatore e Preparazione al Concorso di Polizia Locale. La partecipazione ai relativi corsi è gratuita e riservata a 15 allievi per ogni profilo professionale. I candidati dovranno presentare a mano presso la Fondazione, entro venerdì 29 settembre il Curriculum Vitae e il Documento di Riconoscimento. I requisiti minimi di accesso sono i seguenti: anni 18, Diploma Scuola Media Inferiore. Fa eccezione il Corso per la Preparazione al Concorso di Polizia Locale, per il quale è richiesto il Diploma di Scuola superiore.

Borsa di Studio per Corsi di Formazione: Caffetteria, Gestione ottimale per i B&B, Responsabile Agente di Commercio (RAC), Installazione e Manutenzione straordinaria di tecnologie energetiche da fonti rinnovabili. La partecipazione a questi corsi non è gratuita. La Fondazione mette a disposizione di 15 alunni per ogni profilo professionale, borse di studio per accedere ai corsi sopra indicati. I candidati dovranno presentare a mano presso la Fondazione, entro venerdì 29 settembre: Curriculum Vitae e Documento di Riconoscimento. I requisiti di accesso sono i seguenti: anni 18, diploma scuola media Superiore.

Banca Dati Talenti: Allestimento di una banca dati/portale/piattaforma in cui far confluire candidature da proporre alle aziende associate con Confimprenditori Napoli in cerca di personale. È un servizio alle imprese per l’individuazione e la selezione del personale. Le candidature dovranno essere verificate e, se necessario, corrette e/o ampliate con formazione professionalizzante.

Start up di Impresa: Lo sportello sarà attivo presso la Fondazione dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 (previa appuntamento). Il servizio offre opportunità di accompagnamento e di espletamento sui possibili finanziamenti per la creazione di start up di impresa. L’attività sarà supportata da Progetto Policoro e Confimprenditori Napoli ed il loro team di professionisti.

Band Musicali del Territorio: La Fondazione offre spazio ai giovani ed alla cultura con una Rassegna Musicale che si terrà al termine dell’anno presso il teatro della struttura. Le band musicali interessate del territorio e dei territori limitrofi, dovranno presentarsi in fondazione per la candidatura dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 14:00 entro il giorno 29 settembre.

Tutte le attività si svolgeranno presso la sede della Fondazione O.I.E.R.MO in Via Annunziatella 23, Castellammare di Stabia NA.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al seguente recapito telefonico +39 081 8711907 dalle 09:00 alle 14:00, oppure consultare la Pagina Facebook della Fondazione O.I.E.R.M.O. o inviare e-mail all’indirizzo info.castellammare@oiermo.it.

Advertisements