Football Leader 2014, gli Oscar degli allenatori dal 3 al 5 giugno al Saraceno di Amalfi.

Football Leader ha ricevuto il prestigioso sostegno della Federazione Gioco Calcio (FIGC), che patrocinerà l’edizione 2014, in programma il 3,4 e 5 giugno prossimi nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi. Il presidente della FIGC Giancarlo Abete, ha ufficializzato il sostegno morale della Federazione con la lettera di patrocinio.

E’ solo l’ultima delle tante novità dell’edizione 2014 di Football Leader, il premio con cui l’Associazione Italiana Allenatori Calcio (Aiac) riconosce e celebra il valore della leadership nel mondo del calcio.
Dopo aver ricevuto le schede di voto direttamente a Coverciano, a margine della “Panchina D’Oro”, stanno per essere svelate le assegnazioni dei premi da parte dei tecnici dell’Aiac.
L’Assoallenatori, presieduta da Renzo Ulivieri, assegnerà infatti quattro riconoscimenti attraverso il voto segreto: 1) il Leader in Campo, al calciatore di serie A che ha dimostrato di essere guida in campo e fuori, come riferimento del club e dei propri compagni; 2) Leader Under 21, assegnato al calciatore, nato dal 1° gennaio 1992, che ha mostrato talento e leadership in campo e fuori per capacità tecniche e comportamentali; 3) Leader Fair Play assegnato al club o al dirigente che si è distinto per filosofia, comportamento o gesto di correttezza e lealtà sportiva; 4) Panchina Giusta, all’allenatore che si è distinto per comportamenti o gesti di particolare correttezza e lealtà sportiva.

Football Leader, inoltre, era presente alla Bmt, ovvero alla Borsa Mediterranea del Turismo, tenutasi a Napoli dal 4 al 6 aprile scorsi presso la Mostra D’Oltremare. Una presenza prestigiosa e significativa che si inquadra, tra le altre cose, nel “gemellaggio” con il Premio Penisola Sorrentina – Arturo Esposito.

Per tutte le altre informazioni è consultabile il nuovo sito: www.football-leader.it, curato dalla Mtn Company ricco di fotogallery, news e curiosità.

Football Leader 2014 sta arrivando…

Advertisements