GdF scopre fabbrica di detersivi contraffatti a Cercola, 6 arresti.

Nel quadro della costante attività di prevenzione e repressione del fenomeno della contraffazione e tutela della salute pubblica, le fiamme gialle del Comando Provinciale Napoli hanno sequestrato un ingente quantitativo di detersivi contraffatti confezionati in fustini “Dash”, flaconi “Ace” e scatole di “Sichozell” – colla da parati – produzione “Henkel”.

In particolare, militari della Compagnia di Casalnuovo di Napoli individuavano a Cercola (NA), località Caravita, una fabbrica illegale di circa 200 mq, ricavata dietro una parete mobile all’interno di uno stabile dove operava una ditta di trasporti. Rimosso il pannello divisorio venivano scoperti e sequestrati circa 20mila prodotti contraffatti pronti per essere immessi in consumo, oltre a macchinari per la produzione: una tramoggia, un carrello elevatore, compressori, incollatrici, imballatrici e rivettatrici. la proficua attività di contraffazione assicurava quotidianamente grossi volumi di produzione di detersivi di note marche potenzialmente rischiosi per la salute dei consumatori.

Sei giovani napoletani con età compresa tra i 20 e 35 anni, ognuno con la propria mansione all’interno dell’opificio clandestino, tutti incensurati, sono stati arrestati in flagranza di reato per violazioni in materia di contraffazione marchi, sicurezza prodotti e frode in commercio.

Advertisements