GdF scopre pelletteria abusiva in zona Arenaccia, 6 denunciati.

Nel quadro dell’intensificazione dei servizi di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, con particolare attenzione all’abusivismo commerciale ed al sommerso da lavoro, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato un opificio clandestino, sito nella zona Arenaccia di Napoli, attrezzato con diversi macchinari per la produzione e l’assemblaggio di articoli in pelle.

In particolare, i finanzieri del I Gruppo Napoli, a seguito di attività info-investigativa nello specifico settore di intervento, hanno scoperto un’attività di pelletteria completamente sconosciuta al fisco. All’atto dell’intervento delle fiamme gialle, all’interno dei locali, venivano sorprese 6 persone, ognuna delle quali era impegnata in una specifica mansione lavorativa davanti a macchinari da taglio, presse, cucitrici e spillatrici.

Al termine del servizio, gli operanti, oltre a rinvenire un considerevole quantitativo di stoffe e pellami riportanti i loghi di alcune delle più note griffes della moda, hanno scoperto moltissimi articoli in pelle, specialmente borse, i cui processi di lavorazione e produzione erano già terminati e, pertanto, pronti per essere immessi nel circuito commerciale illecito.

I 6 responsabili di tale illecita attività venivano denunciati all’A.G. competente, mentre i prodotti contraffatti e l’intero locale sottoposto a sequestro unitamente al materiale ed ai macchinari rinvenuti all’interno.

L’attività di servizio testimonia il costante impegno profuso, nonché il fondamentale ruolo istituzionale svolto dalla Guardia di Finanza di Napoli sul territorio e nell’attività di prevenzione e repressione della lotta alla contraffazione e tutela dei marchi di fabbrica, con l’obiettivo di tutelare i cittadini salvaguardando il rispetto delle regole e della legalità.

Advertisements