Ghanese aggredisce agenti Polfer alla Stazione Centrale. Coisp: ogni giorno aggressioni, impossibilitati a reagire.

Nella stazione ferroviaria centrale di Napoli, in un caldo pomeriggio estivo nel corso del servizio di prevenzione in ambito ferroviario, tre agenti della Polizia Ferroviaria partenopea sono stati brutalmente aggrediti da uno straniero, che in barba a tutte le leggi pretendeva di viaggiare gratis su un treno ad alta velocità. All’atto del controllo finalizzato alla sua identificazione l’uomo colpiva gli agenti mandandoli letteralmente al pronto soccorso. Lo straniero era poi arrestato.

Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Provinciale pro tempore del Sindacato indipendente di Polizia Coisp, ha cosi dichiarato :” Ormai è un bollettino di guerra, ogni santo giorno registriamo aggressioni a donne ed uomini della Polizia di Stato e delle altre forze dell’ordine, colpevoli esclusivamente di fare il proprio dovere a tutela della Democrazia. Oggi è stata la volta, a Napoli, di tre operatori della Polizia Ferroviaria chiamati a garantire la sicurezza in uno degli obiettivi più sensibili quali la stazione di Napoli centrale ed in particolare ai tantissimi convogli in arrivo ed in partenza. Se un semplice controllo scatena una reazione inaudita allora vuol dire che il problema è grosso. Purtroppo a fronte di queste brutali aggressioni siamo costretti a scegliere se andare a processo o in ospedale, il confine è sottile. Ci mancano strumenti idonei al contenimento del balordo di turno, mancano regole di ingaggio e quindi siamo chiamati a prendere decisioni importanti nel battere di un ciglio. Purtroppo  statisticamente le aggressioni ad opera di stranieri, spesso irregolari, ci dicono quanto sia rilevante il fenomeno, gente che in spregio delle più elementari norme di civile convivenza, fa ciò che vuole. E’ il momento  di dire basta. Pretendiamo certezza della pena e che questi balordi siano mandati al loro paese di origine a scontare la pena.”

“ Auguro a nome mio e della Segreteria che rappresento, una veloce guarigione ai tre colleghi feriti, ai tre eroi per un giorno, e sono ceto che il Dr Adriano Lauro, Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania, gratifichi i propri uomini per come meritano.”

Advertisements