Ginnastica, Anfra Sport Quarto vince i Collettivi di Ritmica.

0
187

Al Country Sport di Avellino, rinnovato nell’aspetto scenografico, si è disputata la 2^ prova del Campionato Regionale di Serie B e la 2^ prova del Torneo Regionale Allieve Ritmica per l’assegnazione dei titoli campani della Federazione Ginnastica d’Italia. Ottima l’organizzazione a cura della locale società “Evoluzione Gymnikos”,  di Marina De Santo, che ha incrementato quanto di buono tecnicamente aveva fatto vedere nella 1^ prova al Palavignola di Caserta nella categoria 1^ fascia. La giuria, nella quale mancava la referente Regionale Liliana Leone chiamata da Marina Piazza e Maria Isabella Zunino Reggio a giudicare il Campionato di Serie A1 e A2 a Chieti, ha assegnato infatti i primi due gradini del podio a Lara Russo e Melissa Scarfato, entrambe dell’Evoluzione Gymnikos Avellino, rispettivamente 3^ e 7^ nella prima prova, seguite da Federica Boschi, della La Verdiana Caserta di Barbara Zagarella, che sulla pedana di casa aveva chiuso al 4° posto. Ha, invece, confermato il successo di Caserta Teresa Giuliano della La Verdiana, che ha preceduto sul podio Alessia Celentano del Gymacademy Ritmica Sorrento di Federica Gaudenzi ed Annunziata Podda della Poseidon Salerno di Daniela Rinaldi, rispettivamente 10^ e 5^ al Palavignola.

Ribadito integralmente il podio della serie B (nella foto) con la Poseidon sul gradino più alto davanti alla Metelliana Cava dè Tirreni di Daniela Iantorno, accreditata dello stesso punteggio finale della squadra granata campione regionale, ed alla Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo che ha preceduto la Ginnastica Veseva Torre del Greco di Leonilde Balzano, anch’essa qualificata per la fase interregionale Sud che si disputerà a Fabriano l’8 novembre p.v.

Anche nei collettivi Avellino conferma il risultato di Caserta con il successo dell’Anfra Sport Quarto di Marina Cuccurullo davanti alla Ginnastica Sorrento.

 

LASCIA UN COMMENTO