Ginnastica, la Federazione punta su Radmilovic per il settore giovanile.

PITTON- GINI- RADMILOVICDopo l’incarico di Responsabile tecnico dell’Accademia Federale maschile di Castellammare di Stabia, unico polo di alta specializzazione maschile da Roma alla Sicilia, Angelo Radmilovic (nella foto con il Vicepresidente della Federginnastica Pitton e la Presidente dello Stabia Stefania Gini) entra a far parte dello staff tecnico nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia.

Lo ha deciso all’unanimità  il Consiglio Direttivo Federale nella recente riunione tenutasi ad Acqualagna (PU) nella quale ha promosso l’allenatore stabiese nell’organico tecnico nazionale. Radmilovic collaborerà con Paolo Siviero, nel settore giovanile per l’area Centro – Sud, alla scoperta di nuovi talenti ginnici in proiezione Olimpiadi Tokio 2020 e successiva.

La struttura tecnica nazionale farà sempre capo al D.T.N.M. Fulvio Vailati affiancato da Paolo Pedrotti con l’incarico di Responsabile delle squadre nazionali junior e senior.

« Si è voluto coinvolgere nello staff federale un tecnico di provate capacità che da tanti anni sforna giovani ginnasti di interesse nazionale e che ha realizzato in proprio una struttura idonea a produrre ginnastica di qualità »  ha dichiarato il Vicepresidente Federale Rosario Pitton.

Già programmato, intanto, presso l’Accademia di Castellammare uno stage di allenamento per giovani ginnasti e di aggiornamento per i tecnici dal 2 al 5 gennaio p.v. nell’ambito del progetto Gymcampus nazionali.

Advertisements