GInnastica, finale mondiale al corpo libero per Vanessa Ferrari e Lara Mori.

Dopo le finali sfiorate dalla sezione maschile, con Marco Lodadio agli anelli e Lorenzo Galli nell’all around, stanotte, in Canada erano le 21, la ginnastica italiana si è ripreso il posto che le spetta nello scenario internazionale.

Nei Campionati del Mondo in pieno svolgimento all’Olimpic Stadium di Montreal, infatti, le ginnaste guidate dal D.T. Enrico Casella hanno compiuto una vera e propria impresa centrando l’ingresso in tre finali.

L’inossidabile Vanessa Ferrari ha ottenuto il pass nella specialità del corpo libero che da oltre un decennio la vede protagonista assoluta, brucia ancora quel quarto posto a Rio de Janeiro e ancor più quello di Londra 2012 con lo stesso punteggio di chi mise la medaglia di bronzo al collo. Forse proprio queste delusioni convinsero Vanessa che non poteva finire così la sua carriera.

Le farà compagnia nella finale al corpo libero di domenica Lara Mori che, con il 19° posto sui quattro attrezzi, disputerà anche la finale delle migliori 24 all around per la gioia della sua allenatrice Stefania Bucci.

Clima di grande euforia nell’intera compagine italiana composta inoltre dalle atlete Sara Berardinelli e Desiree Carofiglio con i rispettivi allenatori Mauro Di Rienzo e Paolo Bucci, dal medico Matteo Ferretti, dal fisioterapista Salvatore Scintu, dall’ufficiale di gara Carmen Basla e dal capo della delegazione azzurra Rosario Pitton.

Per gli appassionati appuntamento domani notte e dopodomani per le finali.