Giordano Bruno: i segreti, i misteri e i simboli esoterici della Cappella Carafa in San Domenico Maggiore, visita guidata domenica 14.

Lo staff del Museo Doma – San Domenico Maggiore  presenta per il giorno 14 aprile 2018 ore 11.00 all’evento “Giordano Bruno: i segreti, i misteri e i simboli esoterici della Cappella Carafa in San Domenico Maggiore”.
La visita guidata, con ingresso esclusivo all’interno della cappella, condurrà i visitatori a scoprire la bellissima cappella cinquecentesca dei Carafa di Santa Severina nella basilica di San Domenico Maggiore in Napoli, al fine di scoprire alcuni interessanti segreti, misteri e simboli esoterici.
I marmi, con i loro enigmi, racconteranno questo luogo ricco di un fascino unico che intreccia esoterismo, magia e riferimenti alla antica tradizione segreta egizia presente a Napoli che pone la basilica di San Domenico con la cappella Carafa, appunto, nel “triangolo dei misteri” costituito dalla basilica di San Domenico Maggiore, la cappella di San Severo e la statua del dio Nilo.
Le affascinanti immagini scolpite della cappella Carafa ispirarono anche Giordano Bruno che nel Convento di San Domenico Maggiore visse gli anni giovanili della formazione. Queste stesse sculture, dopo più di 400 anni, emanano ancora oggi lo stesso fascino misterioso che contribuisce a farne un luogo unico ed estremamente interessante.
Sabato 14 aprile 2018 ore 11,00 presso la Basilica di San Domenico Maggiore Napoli.

– Appuntamento ore 10,50 presso la sagrestia della Basilica.
– Prenotazione entro venerdì 13 aprile 2018 ore 16,00 tramite mail a domanapoli@gmail.com oppure al numero 3338638997.

– Visita guidata ed ingresso €7.00