Il Giro di Napoli in 501 luoghi, il nuovo libro di Maurizio Ponticello ed Agnese Palumbo presentato in anteprima nazionale martedì 2 a La Feltrinelli.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

girodinapoliIl fascino di Napoli le sue bellezze da quelle paesaggistiche a quelle storiche ed archeologiche, i percorsi d’arte e gli itinerari misterici, le storie e gli aneddoti, le sue affermazioni e le sue contraddizioni rappresentano il viaggio per Napoli del nuovo libro di Maurizio Ponticello ed Agnese Palumbo.

Dopo lo straordinario successo di “Misteri, segreti e storie insolite di Napoli”, i due autori  tornano con una nuova strenna: “Il giro di Napoli in 501 luoghi. La città come non l’avete mai vista” (Newton Compton), una guida straordinaria che vi condurrà tra le strade e i vicoli di una Napoli davvero inedita.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Il libro sarà presentato in prima nazionale martedì 2 dicembre alle ore 18 al megastore La Feltrinelli Libri e Musica di piazza dei Martiri (Napoli). Gli autori ne parleranno con Antonello Perillo, caporedattore Rai della redazione Tg3 Campania, e l’attore Sasà Trapanese ne leggerà alcuni brani.

Nell’occasione ci saranno le proiezioni del booktrailer con le musiche originali del maestro Stefano Maria Longobardi e con le immagini aeree di Riccardo Siano, e degli scatti fotografici sulla città nascosta, realizzati da Alessandro Pone dell’associazione “Luna di seta”.