Giugliano, assalto armato a furgone portavalori, spari e panico tra la gente, nessun ferito.

Assalto a un portavalori in pieno giorno a Giugliano (Napoli). Tre persone armate e con il volto coperto, hanno atteso in piazza Annunziata l’arrivo di un furgone blindato della Cosmopol che doveva consegnare dei valori alla vicina filiale Unicredit.

Quando le tre guardie giurate sono scese hanno notato la presenza di tre individui sospetti e subito sono risalite a bordo sospendendo la consegna. A quel punto i rapinatori hanno fatto fuoco esplodendo alcuni colpi di arma da fuoco, due dei quali hanno provocato un foro sulla fiancata sinistra del furgone in fuga (quattro in tutto i bossoli ritrovati per terra dalla Scientifica).

Nessun ferito ma tanta paura tra i passanti che hanno cercato rifugio nei negozi pur di sfuggire ai proiettili. Il furgone portavalori ha raggiunto il commissariato di Giugliano mentre i rapinatori hanno fatto perdere le loro tracce a bordo di un’auto. Sul posto sono intervenuti gli uomini della squadra Mobile della Questura di Napoli e quelli del commissariato di Giugliano cui sono affidate le indagini.

Giuseppe Alviti leader Associazione nazionale guardie particolari giurate: e’ Allarme Rosso per il settore della vigilanza privata in particolar modo per i trasporti valori ma sembra sia rimasto il solo ad importarsi di una categoria rassegnata ad una macelleria sociale,le rapine con feriti e morti tra le guardie particolari giurate si susseguono con ciclicita’ allarmante e nessun ente interviene anche e sopratutto per monitorare se gli istituti si attengono ai protocolli di operativita’ e salvaguardia dell’incolumita’ dell’equipaggio..probabilmente stanno aspettando che il numero di morti ammazzati salga.
L’assalto di stamattina è avvenuto in pieno giorno, infatti in strada c’erano diversi passanti che, al suono degli spari, hanno cercato rifugio nei negozi circostanti. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Le due guardie giurate all’interno del portavalori, sono riuscite a mettersi in salvo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Giugliano e gli agenti del Commissariato di Giugliano. Ancora da chiarire l’esatta dinamica. I malviventi sono riusciti a fuggire senza portare a segno la rapina.
 
 
Le forze dell’ordine hanno rinvenuto tre bossoli a terra e interdetto la strada per consentire i rilievi. Il furgone portavalori è stato portato in commissariato per ulteriori accertamenti. Le operazioni in banca procedono regolarmente. Nelle prossime ore, saranno analizzate le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate all’esterno della banca, per acquisire maggiori informazioni e far luce sulla vicenda.
Advertisements