Gran successo per #INSTAGUSTO, l’evento “Sud Food” dell’Associazione Terronian!

0
1646

Serata riuscitissima quella di #INSTAGUSTO, il primo appuntamento della seconda edizione della rassegna “Le Eccellenze dei Sensi”, un’iniziativa dedicata ai sensi, ideata dalla cantautrice Shara (Sarah Ancarola) e promossa dall’Associazione Terronian.

Il focus della rassegna è ovviamente sempre il Sud con le sue eccellenze, ma per questo 2018 l’iniziativa riparte con una veste del tutto innovativa in quanto mira a coinvolgere anche il noto social network Instagram. Ecco il motivo per cui si è scelto di avere un hashtag come titolo!

Essendo in tema di sensi non si poteva non partire con il “gusto” visto che il Sud è una terra ricca di pietanze e prodotti tipici che l’hanno resa nota nel mondo intero grazie a professionisti ed aziende riconosciuti ovunque per la loro eccellenza.

Sede di questo primo appuntamento la prestigiosa Villa Signorini che ormai è divenuta alleata vincente per molte delle iniziative firmate Terronian!

Protagonisti di questa serata del gusto, tenutasi lo scorso 19 Aprile, i maestri della gastronomia ed i loro piatti realizzati coi prodotti forniti dalle aziende supporter della rassegna.

 

La serata è stata condotta impeccabilmente dalla nota giornalista Lorenza Licenziati ed aperta dal Maestro pizzaiolo Salvatore di Matteo con una entrée delle sue note frittatine di pasta. Tra le specialità del Maestro Di Matteo non sono ovviamente mancate le sue pizze che per l’occasione sono state la Marinara, la Margherita e la Faccia Gialla.

La cena è poi proseguita ai tavoli coi piatti realizzati dal giovane e talentuoso Vincenzo Borriello, il nuovo Resident Chef di Villa Signorini, il quale ha fatto degustare un duetto di primi: una Crespella ripiena di tagliatelle con pomodoro, ricotta e provola fumè ed un Timballetto di riso con broccoli, pancetta e fior di latte. Il secondo piatto era composto da Prosciutto crudo Irpino di montagna ed un Bocconcino di bufala accompagnato da una varietà di formaggi freschi. Lo chef ha concluso le portate da lui curate con un pre-dessert: il bicchierino di cioccolata fondente con crema di ricotta e pera.

Il dolce è stato gentilmente offerto dalla Pasticceria De Rosa.

La serata è stata allietata da una performance musicale della stessa Shara che si è esibita in versione “unplugged” accompagnata dal pianista Tony Guido, dal chitarrista Gianluigi Capasso e dal percussionista Francesco Varchetta.

Allo scattare della mezzanotte è stata premiata la foto pubblicata su Instagram con l’hashtag #Instagusto che ha ottenuto oltre 400 like al cui autore è andato un cesto contenente tutti i prodotti offerti dagli sponsor della serata.

Tra gli ospiti il Dott. Luciano De Angelis, Presidente del Lions Club Portici Miglio d’Oro, il quale ha riconfermato anche quest’anno la positiva partnership del Lions Club con Terronian ed ha illustrato ai presenti le attività previste dal Club per questo 2018.

Presenti all’evento anche blogger e giornalisti tra cui i volti della note testate giornalistiche Il Roma, Vesuviolive, La Gazzetta dello Spettacolo e del seguitissimo blog EATammece.

 

Si ringraziano La Fiammante, Peroni, Nastro AzzurroAzienda vinicola Vigna Villae, Caseificio Tenuta del LagoPastificio De CeccoFerrarelleSalumificio ReggianoGallucci Cioccolato, Pasticceria De Rosa, Vesuviolive, La Gazzetta dello Spettacolo ed EATammece per il supporto fornito all’iniziativa.

LASCIA UN COMMENTO