Il Gruppo Lo Conte al Gluten Free Expo a Rimini.

stabilimento Gruppo Lo ConteDal 14 al 17 novembre il Gruppo LO CONTE, uno dei maggiori player nel settore dell’industria alimentare italiana, partecipa al Gluten Free Expo, il salone internazionale dedicato all’alimentazione ed ai prodotti senza glutine, giunto alla terza edizione, che si svolgerà a Rimini.

Un appuntamento importante per il Gruppo Lo Conte che avrà l’occasione di presentarsi in modo completo a celiaci e professionisti del settore. L’azienda, leader nella produzione di farine speciali (con i marchi Le Farine Magiche e Molino Vigevano) ed ingredienti e decorazioni per dolci (con il marchio Decorì), giunge all’appuntamento con il “gluten free” con tante novità.

Il Gruppo Lo Conte mette a disposizione dei celiaci il suo enorme know-how e la sua esperienza nel campo della produzione di farine speciali. È inoltre nella fase finale d’industrializzazione un progetto per la detossificazione del glutine, un brevetto internazionale sviluppato insieme al CNR che permetterà l’uso del frumento a chi è intollerante o sensibile al glutine.

Visitatori, consumatori ed operatori del settore potranno apprezzare presso lo stand  B7/x21 i prodotti  della nuova linea dedicata esclusivamente al Senza Glutine de Le Farine Magiche, destinata a diverse preparazioni, in grado di soddisfare le esigenze di chi è intollerante al glutine o semplicemente intende seguire una dieta gluten free. La linea è prodotta in uno stabilimento certificato dal Ministero della Salute, per evitare alla base possibili contaminazioni accidentali con prodotti con glutine. Tutte le referenze sono garantite dal marchio Spiga Barrata concesso dall’AIC ed iscritte nel registro nazionale del Ministero della Salute che ne certifica l’erogabilità.
In particolare, in occasione della fiera, saranno presentati i primi tre prodotti della nuova linea: il Mix di FARINE per PASTELLA, il primo sul mercato del senza glutine, il Mix di FARINE per PANE e PIZZA, ideale per pane tradizionale ed il Mix di FARINE per DOLCI, già con la giusta dose di lievito. Altre novità andranno ad allargare la gamma nei prossimi mesi: il mix di farine per PASTA in casa e quelli a base di frutta secca (es. COCCO, MANDORLE, CAROTE, CECI). La linea Senza Glutine offre anche amidi, utili per addensare e ammorbidire gli impasti, come l’Amido di MAIS, l’Amido di RISO, ma anche la FECOLA di patate. Ultima novità della linea, i prodotti Biologici e Senza Glutine fatti esclusivamente con materie prime provenienti da coltivazioni che riducono al minimo l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi come fertilizzanti, diserbanti, insetticidi e anticrittogamici. Questi prodotti, ancora in fase di sviluppo, saranno in distribuzione a partire dal 2015.
Per l’uso professionale saranno presentati i primi tre prodotti della linea ORO Free di Molino Vigevano, storico marchio entrato a far parte del Gruppo Lo Conte nel maggio 2013: il Mix per FROLLA, il Mix per DOLCI e il Mix PIZZA E PANE.

Completa l’offerta Senza Glutine la linea di ingredienti e decorazioni per dolci a marchio Decorì, con oltre 40 referenze tutte garantite dall’AIC e dal marchio Spiga Barrata. Al salone del gluten free saranno presentati tra gli altri prodotti la Pasta di zucchero, la Colla di pesce, le Decorazioni Classiche e le Cialde in Ostia.

“La politica del Gruppo è da sempre quella di offrire prodotti di altissima qualità, senza fare del prezzo il principale elemento competitivo. Offriamo sul mercato prodotti ad un prezzo giusto – afferma Raffaele Maiello, Responsabile Marketing del Gruppo Lo Conte – ma rendendoci riconoscibili per la indiscutibile qualità dei nostri prodotti, che ci ha garantito negli anni una crescita costante e una eccezionale fidelizzazione del cliente. Continueremo a seguire questa filosofia anche nella produzione e nella commercializzazione della nostra linea Senza Glutine, che sarà per ovvie ragioni premium price”.

Advertisements