Guardia Costiera sequestra 2 tonnellate di pesce e cozze a Sorrento.

0
419
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

Ha portato al sequestro di oltre 2 tonnellate di prodotti ittici in un’importante pescheria-catering nel Comune di Sorrento, e a sanzioni per 26.000 euro, un’operazione congiunta, a cui hanno partecipato il Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli e la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, gli Ispettori pesca della Guardia Costiera stabbiese, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato Nazionale del Lavoro di Napoli e personale dell’Icqrf del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. Obiettivo: continuare ad assicurare la qualità dei prodotti agroalimentari e tutelare la salute di cittadini nella imminente ripartenza della stagione turistica.

Il polo ittico, viente precisato in una nota del Mipaaf, è dotato di vasche per la stabulazione di mitili e specializzato nella fornitura a mezzo catering di diverse strutture alberghiere e ristoranti della penisola e delle isole campane, è stato oggetto di attività di verifica amministrativa e controllo sulla tracciabilità e qualità dei prodotti ittici.

Gli ispettori dell’Icqrf, in particolare, hanno proceduto al campionamento per analisi dei prodotti alimentari, agli accertamenti per tracciabilità e alla verifica dell’etichettatura su tutti i prodotti alimentari trattati all’interno dell’azienda, con accertamenti incrociati in tutta Italia presso i fornitori.

Il risultato raggiunto, viene infine sottolineato dal Mipaaf, rientra nell’ambito della collaborazione tra Enti e Forze di Polizia tesa a garantire che le caratteristiche di sicurezza e qualità degli alimenti siano costantemente di alto livello, come universalmente riconosciuto alle produzioni italiane. (ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here